Ingredienti e Principi attivi

    Acido Folico

    Favorisce l’ossigenazione del cuoio capelluto.

     

    PRODOTTI CORRELATI

      Acido Pantotenico

      La sua carenza può portare alla desquamazione della cute.

       

      PRODOTTI CORRELATI

        Alga Wakame

        Titolata in fucoxantina al 10%

        AZIONE:

        • Termogenesi adattativa: la fucoxantina è una molecola naturale nota per la presunta capacità di ridurre il grasso in eccesso, soprattutto a livello addominale.
        • Attività inibente la lipogenesi: la fucoxantina sembra inoltre agire anche riducendo la produzione di cellule adipose, mediante azione sulla regolazione della lipogenesi nelle fasi iniziali e intermedie della differenziazione degli adipociti (preadipociti).

         

        PRODOTTI CORRELATI

          AMINOGROW®

          Innovativa miscela di 4 aminoacidiselezionati e opportunamente dosati cheagiscono in modo specifico sulla ricrescita dei capelli (fase anagen).Arginina e Lisina, infatti, impiegate per uso topico e interno, favoriscono la crescita e ricrescita dei capelli. I due aminoacidi solforati Cistina e Metionina, aiutano il processo di cheratizzazione (formazione delle cheratine dure di unghie e capelli) rinforzano il bulbo pilifero.

           

          PRODOTTI CORRELATI

            ANANAS

            Utilizzato soprattutto nel gambo per il contenuto di Bromelina - un enzima noto per le ottime virtù proteolitiche -, è noto per la sua capacità di drenare i liquidi corporei minimizzando la stasi venosa e la sensazione di pesantezza. Le sue proprietà antinfiammatorie vengono qui sfruttate per contrastare la cellulite, mentre gli acidi organici contenuti in esso, caratterizzati da un alto potere diuretico, servono per contrastare la ritenzione idrica e migliorare la funzionalità del microcircolo.

             

            PRODOTTI CORRELATI

              ARANCIO AMARO

              In fitoterapia è utilizzato l'arancio amaro,Citrus Aurantium, per il grasso addominale. Il fitocomplesso presente nella scorza del frutto acerbo e disseccato dell'arancio amaro si è dimostrato capace di far diminuire sensibilmente il grasso in eccesso, soprattutto quello depositato nell'addome, attraverso un aumento della cosiddetta termogenesi.

              Il tessuto adiposo è formato da cellule dette adipociti ed è diviso in tessuto adiposo bianco (WAT) e tessuto adiposo bruno (BAT). Il cortisolo e gli androgeni lo fanno accumulare prevalentemente nell'addome e in generale nella parte alta del corpo (Biotipo Androide), mentre gli estrogeni tendono a distribuirlo soprattutto nella zona glutei, cosce, arti inferiori (Biotipo Ginoide).

              Le funzioni del tessuto adiposo bianco nel corpo umano sono principalmente tre:

              • Funzione meccanica: occupa interstizi, rivestendo nervi, vasi sanguigni e muscoli; funge da "cuscinetto" protettivo in parti del corpo diverse in base all'età e al sesso.
              • Funzione termoisolante (o coibente): impedisce la dispersione del calore generato dal nostro organismo.
              • Funzione di riserva: Il tessuto adiposo rappresenta il principale deposito di trigliceridi nei mammiferi, uomo compreso, ed è costituito dall'insieme di numerose cellule, chiamate adipociti, deputate alla sintesi dei trigliceridi ed al loro rilascio sotto forma di glicerolo più acidi grassi.

              Il tessuto adiposo bruno ha invece una concentrazione elevata alla nascita e cala con l'avanzare degli anni. La sua localizzazione è soprattutto addominale e a livello del tronco. La funzione di questo grasso è quella di produrre calore. Nei neonati ha la funzione di mantenere la temperatura corporea in equilibrio. Questa funzione è chiamata termogenesi e si attiva anche dopo un pasto, riducendo così l'impatto del consumo di calorie sul peso corporeo e sui depositi adiposi, in quanto disperde l'energia ricavata dai cibi sotto forma di calore. Nelle persone in sovrappeso, spesso, il grasso bianco non riesce più a svolgere la funzione di utilizzo dei grassi come "carburante" per la produzione di calore, con conseguente aumento di peso corporeo e di tessuto adiposo. Quindi può essere utile stimolare la termogenesi per la riduzione del peso.

              Per attivare la termogenesi si utilizza ilcitrusaurantium per il grasso addominale, in virtù della sua capacità di sciogliere il grasso bruno depositato. Come abbiamo visto la termogenesi è un particolare processo metabolico, che stimola l'organismo nella produzione di calore, utilizzando le riserve di tessuto adiposo bruno.

              L'estratto della scorza del frutto acerbo contiene una rara composizione di amine simpaticomimetiche, in particolare lasinefrina in grado di aumentare la beta-ossidazione, stimolando così l'ossidazione degli acidi grassi del grasso bruno, che come abbiamo visto si concentra a livello addominale, e la diminuzione del grasso bianco. Ne consegue l'ottimizzazione del rapporto tra massa grassa e massa magra.

              Questa particolare attività termogenica selettiva e la sicurezza d'uso sono legate al fatto che il fitocomplesso agisce selettivamente sui recettori adrenergici beta-3, presenti principalmente nel tessuto adiposo dell'addome e nel fegato, responsabili dei processi di demolizione dei grassi (lipolisi).

               

              PRODOTTI CORRELATI

                BANABA

                La medicina tradizionale utilizza le foglie di Lagerstroemia speciosa per le sue proprietà ipoglicemizzanti e contro l'obesità. Il principio attivo a cui vengono attribuite tali proprietà ipoglicemizzanti è l'acido corosolico, che rivela un meccanismo d'azione insulino-simile, attivo anche per somministrazione orale, che favorisce l'utilizzo del glucosio da parte delle cellule, tanto da far attribuire il nome di fito-insulina all'acido corosolico.
                Naturalmente, condizione essenziale perché l'azione dell'acido corosolico sia efficace e sufficiente è un corretto stile di vita che, se troppo squilibrato, vanificherebbe gli effetti terapeutici riconosciuti alla Banaba.E' importante rilevare che le fluttuazioni dei livelli di zucchero nel sangue stimolano la fame e il desiderio di cibo, specie di dolci, per cui regolando i livelli glicemici si può ipotizzare un miglior controllo dell'alimentazione, che risulterà utile anche per promuovere la perdita di peso.
                Contestualmente alla riduzione della glicemia, l'acido corosolico inibisce la differenziazione degli adipociti (le cellule nel cui citoplasma si deposita il grasso, e che vanno a formare il tessuto adiposo), costituendo un ulteriore aiuto per combattere il sovrappeso. Gli studi hanno riscontrato, parallelamente alla riduzione della glicemia, una diminuzione dei lipidi epatici totali (grassi nel fegato), dovuti probabilmente ad una riduzione nell'accumulo dei trigliceridi, per cui si può supporre una possibile azione riequilibrante sull'assetto lipidico globale.

                 

                PRODOTTI CORRELATI

                  BETAGLUCANO

                  Stimola le difese immunitarie della cute, rendendola meno reattiva. Svolge un’azione antinfiammatoria ed è un ottimo idratante. Ha un effetto trofico, nutriente e vellutante.

                   

                  PRODOTTI CORRELATI

                    BETULLA

                    È fornita di foglie ricche di moltissime proprietà terapeutiche e benefiche. Notevole quella riguardante il trattamento della cellulite, in quanto capace di facilitare l’eliminazione dei noduli fibroconnettivali, tipici del temuto inestetismo cutaneo.

                     

                    PRODOTTI CORRELATI

                      BIANCOSPINO

                      Per favorire il rilassamento e il benessere mentale.

                       

                      PRODOTTI CORRELATI

                        BIOTINA

                        Contribuisce al mantenimento di capelli sani e normali.

                         

                        PRODOTTI CORRELATI

                          BROMELINA

                          Il termine generico di bromelina si riferisce a due enzimi proteolitici (ossia una proteina in grado di degradare altre proteine in aminoacidi) individuati nell'ananas (Ananas comusus, famiglia delle Bromeliaceae, da cui il nome).

                          La prima forma di bromelina ad esser individuata fu la bromelina del frutto dell'ananas, caratterizzata grazie a studi sul suo utilizzo nella medicina popolare.

                          Successivamente fu individuata una seconda forma, detta bromelina del gambo, utilizzata oggi in campo industriale. Nel gambo la bromelina è più concentrata che nel frutto.

                           

                          PRODOTTI CORRELATI

                            CAFFÈ VERDE

                            Il caffè verde è una miscela particolare di chicchi non tostati e arabica: bere solo caffè verde, senza fare diete, permetterebbe di perdere due chili e più al mese, secondo quanto afferma uno studio pubblicato sull'American Journal of ClinicalNutrition. Il potere bruciagrassi del caffè verde deriverebbe da un alto contenuto di acido clorogenico, un componente in grado di ridurre l'assorbimento di zuccheri da parte dell'intestino e velocizzare il metabolismo (in particolare accelera il processo di bruciare i grassi). L'acido clorogenico è un potente antiossidante, i cui effetti però si perderebbero con la tostatura dei chicchi: per questo il caffè normale ha solo una lieve influenza sul metabolismo, mentre quello verde permette di perdere peso velocemente.

                             

                            PRODOTTI CORRELATI

                              CAFFEINA

                              Asseconda la mobilitazione e la riduzione dei grassi dei tessuti adiposi.

                               

                              PRODOTTI CORRELATI

                                CAPSICO

                                Derivato naturale ad azione rubefacente e designato a stimolare la microcircolazione sanguigna.

                                 

                                PRODOTTI CORRELATI

                                  CAPSIMAX PLUS

                                  E' una miscela formata da:

                                  • Caffeina anidra
                                  • Capsimax (estratto peperoncino, Capsicumannum in beadlets).
                                  • Vitamina PP (7,6%).
                                  • Piperina 50% (pipernigrum)

                                  EFFETTI:

                                  TERMOGENICO: Studi clinici dimostrano che assumendo capsimax plus 60 minuti prima dell'attività fisica, si ha effetto termogenico cioè si bruciano più calorie durante e dopo l'esercizio fisico.
                                  Il quantitativo di capsimax plus contenuto in 1 flacone di adipesina urto permette di bruciare fino a 211 kcal in più al giorno.

                                  CONTROLLO DELL'APPETITO: studi clinici dimostrano che l'assunzione di peperoncino (ciò è dovuto all'effetto dei capsaicinoidi contenuti nel peperoncino abbinati alla caffeina ), porta l'individuo a necessitare meno calorie al pasto successivo.

                                  RIDUZIONE DELLA MASSA E DEL GRASSO CORPOREO: la ricerca ha dimostrato che i capsaicinoidi stimolano una catena di eventi fisiologici che aiuta la lipolisi riducendo la % del grasso corporeo

                                   

                                  PRODOTTI CORRELATI

                                    CARCIOFO

                                    Il carciofo ha proprietà depurative, digestive e diuretiche e, grazie alla presenza di inulina permette di abbassare i livelli di colesterolo; inoltre, nel cuore del carciofo è presente l' acido clorogenico, antiossidante, che è in grado di prevenire malattie arteriosclerotiche e cardiovascolari.

                                     

                                    PRODOTTI CORRELATI

                                      CARNITINA

                                      Facilita la combustione dei grassi assecondandone la diminuzione.

                                       

                                      PRODOTTI CORRELATI

                                        CENTELLA ASIATICA

                                        Viene impiegata, grazie alle sue proprietà benefiche sui vasi sanguigni e sul tessuto connettivo, nel trattamento della cellulite. I suoi attivi stimolano i fibroblasti, cellule che sintetizzano il collagene, “tonificando” la struttura delle pareti vasali. Rilevante la sua utilità nel rimediare all’insufficienza venosa, complice di gonfiori e pesantezza delle gambe.

                                         

                                        PRODOTTI CORRELATI

                                          CERAMIDE 2

                                          Sostanza di natura lipidica. Ristrutturante, protettiva, rinforzante.

                                           

                                          PRODOTTI CORRELATI

                                            CHETONE ESTRATTO DAL LAMPONE

                                            Il chetone di Lampone costituisce un principio utile per un’azione brucia grassi Inibisce lo stimolo nervoso dell’appetito Incrementa il metabolismo dell’organismo con la conseguente riduzione del tessuto adiposo Azione antiossidante Aumenta l’energia per una maggiore vitalità durante le diete Favorisce la regolarità del transito intestinale

                                             

                                            PRODOTTI CORRELATI

                                              CHITO-R3®

                                              Il Chito-R3® ha dimostrato un'ottima capacità di legare i grassi e di favorirne l'eliminazione attraverso le feci.

                                               

                                              PRODOTTI CORRELATI

                                                CITRUS AURANTIUM

                                                Coadiuvante per la riduzione del peso corporeo in grado di promuovere un aumento dell’attività metabolica Aiuta a bruciare i costituenti introdotti con gli alimenti e, invece di convertirli in energia per l’organismo, li disperde sotto forma di calore

                                                 

                                                PRODOTTI CORRELATI

                                                  COENZIMA Q10

                                                  Molecola chiamata anche Ubiquinone. La sua maggiore peculiarità è quella di essere basilare nei processi legati alla produzione di energia.

                                                  • Essenziale per mantenere una buona efficacia fisica
                                                  • Coadiuvante nel diminuire il dolore in casi di fatica muscolare
                                                  • Indispensabile per il miglioramento degli spasmi e dei crampi che, dopo l’assunzione, mostrano di trarne giovamento
                                                  • Lenitiva, a causa della sua forza antiossidante, dell’infiammazione tissutale che si viene a creare dopo l’insorgenza dei crampi
                                                  • Efficace antiossidante in grado di proteggere le membrane cellulari dai danni dei radicali liberi provocati da stress ed inquinamento

                                                   

                                                  PRODOTTI CORRELATI

                                                    CROMO

                                                    Il cromo è importante soprattutto nel metabolismo glucidico tramite l'attivazione del GTF (glucosetolleranceFactor).

                                                    Per questa sua proprietà, il cromo, oltre ad essere utile nei diabetici insulino-dipendenti, è particolarmente utili anche per:

                                                    • Prevenire l'insorgere del diabete.
                                                    • Controllare il diabete di tipo non insulino-dipendente.
                                                    • Mitigare gli effetti dell'ipoglicemia.
                                                    • Ridurre il desiderio di zucchero attraverso la sintesi di serotonina.
                                                    • Favorire l'utilizzo del glicogeno a livello muscolare ed epatico favorendo la produzione di energia.

                                                    L'insulina agisce alla stregua di un "guardiano" che controlla il passaggio dei nutrienti e di altri composti fondamentali attraverso le pareti cellulari. Quando il meccanismo insulinico è disturbato, gli zuccheri non possono essere assorbiti nelle cellule per essere bruciati e sono convertiti in depositi di grasso, gli aminoacidi non riescono a penetrare nei tessuti e a costruire i muscoli e il colesterolo prodotto nel fegato non viene assorbito e ritorna nel flusso sanguigno dove si ossida andando a danneggiare le pareti arteriose.

                                                    Altre proprietà attribuite sono: mobilitazione delle riserve dei grassi e loro trasformazione in energia; incremento della massa magra (sviluppo muscolare) a scapito della massa grassa; riduzione del colesterolo totale ed in particolare del colesterolo "cattivo" o LDL.

                                                     

                                                    PRODOTTI CORRELATI

                                                      CUBE 3

                                                      Acido ialuronico di ultima generazione con specifica attività ricompattante.

                                                       

                                                      PRODOTTI CORRELATI

                                                        CULTAVIT®

                                                        È l’alternativa naturale alle vitamine del gruppo B, poiché trattasi di un complesso di vitamine organicate da germogli di grano saraceno coltivate attraverso un avanzato processo di idrocoltura, unico al mondo.

                                                         

                                                        PRODOTTI CORRELATI

                                                          CYNATINE®

                                                          È una cheratina bioattiva clinicamente testata che agisce migliorando l’aspetto dei capelli e diminuendone la perdita. Essa è in grado di legarsi alla cheratina di cui è composta la maggior parte del capello. Ciò comporta una diminuzione nella rottura dei capelli ed una maggiore lucentezza.

                                                           

                                                          PRODOTTI CORRELATI

                                                            EDERA

                                                            Normalizzante dell’eccessiva secrezione sebacea, tonificante, decongestionante, purificante, rivitalizzante.

                                                             

                                                            PRODOTTI CORRELATI

                                                              ELASTINA

                                                              Forma, insieme al collagene e alla fibronectina, la “rete” di sostegno della pelle. La presenza di diversi aminoacidi - prolina e glicina i principali - assicura il mantenimento dell’elasticità della pelle e va a contrastare gli esiti dell’invecchiamento. Il suo beneficio si esplica anche nella tutela delle arterie che tendono ad irrigidirsi nella senilità.

                                                               

                                                              PRODOTTI CORRELATI

                                                                ESCOLZIA

                                                                L’Escolzia contiene una serie di importanti principi attivi denominati alcaloidi.

                                                                I principali sono:

                                                                • la berberina che possiede un’attività sedativa;

                                                                • la protopina che ha un’azione antispasmodica, rilassante (e anche antibatterica);

                                                                • la criptopina che agisce sul cuore con un effetto calmante;

                                                                • la chelidonina che viene usata come antidolorifico ed antispasmodico nel

                                                                tratto intestinale e nella colecisti ed è nota anche per l’azione disinfettante, antibiotica ed antifungina efficace particolarmente nel dotto biliare.

                                                                L’attività sedativa e spasmolitica dell’Escolzia è dovuta principalmente al suo fitocomplesso, che la rende particolarmente adatta per migliorare la qualità del sonno e soprattutto per accorciare la fase di addormentamento senza influenzare la vigilanza mentale.

                                                                Grazie al suo leggero effetto sedativo, l’estratto viene anche utilizzato per calmare gli stati lievi o moderati di ansia ed agitazione.

                                                                 

                                                                PRODOTTI CORRELATI

                                                                  ESTRATTO DI ANANAS

                                                                  L'estratto di Ananas riduce il gonfiore intestinale.

                                                                   

                                                                  PRODOTTI CORRELATI

                                                                    ESTRATTO DI CIPOLLA

                                                                    Dalle note proprietà diuretiche, drenanti, antiossidanti e di sostegno metabolico

                                                                     

                                                                    PRODOTTI CORRELATI

                                                                      ESTRATTO DI FAGIOLO

                                                                      L'estratto di Fagiolo riduce l'assimilazione dei carboidrati complessi o amidi.

                                                                       

                                                                      PRODOTTI CORRELATI

                                                                        ESTRATTO DI FINOCCHIO

                                                                        L'estratto di Finocchio contrasta i fenomeni di fermentazione a livello intestinale.

                                                                         

                                                                        PRODOTTI CORRELATI

                                                                          ESTRATTO DI GYMNEMA SILVESTRE

                                                                          Le foglie di Gymnema contengono una miscela di almeno nove acidi glicosidici a struttura molto simile, il cui componente più attivo è l'acido gymnemico A1, che svolge un'azione ipoglicemizzante attraverso due meccanismi principali:

                                                                          • Inibisce l'assorbimento degli zuccheri a livello intestinale. La sua molecola più grossa di quella degli zuccheri, competendo con gli stessi, è capace di legarsi ai recettori intestinali bloccandoli reversibilmente con una azione che si instaura velocemente e permane per diverse ore. Un legame analogo si ha anche sulle papille gustative della lingua: ponendo una piccola quantità di Gymnema sulla lingua, in pochi istanti viene annullata la percezione del sapore dolce e quindi il desiderio di assumere zuccheri diminuisce sensibilmente.
                                                                          • Stimola la trasformazione metabolica del glucosio a livello cellulare stimolando la produzione di insulina.

                                                                           

                                                                          PRODOTTI CORRELATI

                                                                            ESTRATTO DI PAPAIA

                                                                            L'estratto di Papaia favorisce la digestione delle proteine.

                                                                             

                                                                            PRODOTTI CORRELATI

                                                                              ESTRATTO DI RUSCO

                                                                              Favoriscono -potenziandolo- il drenaggio notturno dei liquidi corporei.

                                                                               

                                                                              PRODOTTI CORRELATI

                                                                                FABENOL® MAX

                                                                                Estratto standardizzato dai semi del fagiolo che inibisce l'attività dall'alfa amilasi, bloccando la digestione dell'amido alimentare, offrendo quindi benefici per il mantenimento di sani livelli di glucosio nel sangue e una composizione corporea ottimale .

                                                                                L'alfa amilasi è l'enzima responsabile della scissione dell'amido in glucosio che viene utilizzato per l'attività del metabolismo (fonte di energia); bloccando l'amilasi si impedisce la rottura dell'amido in glucosio. Nel fagiolo è contenuta una proteina che si lega con il sito attivo dell'alfa amilasi impedendone l'azione. Da ciò consegue che i carboidrati complessi passano attraverso il nostro corpo e vengono espulsi invece di essere convertiti in grasso di deposito.

                                                                                 

                                                                                PRODOTTI CORRELATI

                                                                                  FERRO

                                                                                  È presente nella composizione chimica del capello ed è necessario allo stato di buona salute delle sue cellule.

                                                                                   

                                                                                  PRODOTTI CORRELATI

                                                                                    FIBRA DI ARABINOGALATTANO

                                                                                    Prebiotico, immunostimolante.

                                                                                     

                                                                                    PRODOTTI CORRELATI

                                                                                      FILTRO SOLARE UVA/UVB

                                                                                      Protegge dai danni nocivi delle radiazioni solari.

                                                                                       

                                                                                      PRODOTTI CORRELATI

                                                                                        FRUTTO-OLIGOSACCARIDI (FOS)

                                                                                        Il Frutto-oligosaccaridi (FOS) favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale.

                                                                                         

                                                                                        PRODOTTI CORRELATI

                                                                                          FUCOXANTINA

                                                                                          Molecola naturale nota per la capacità di riduzione del peso e dell'apide soprattutto quello dell'addome. Agisce anche nella riduzione della produzione di cellule adipose.

                                                                                           

                                                                                          PRODOTTI CORRELATI

                                                                                            GARCIGNA CAMBOGIA

                                                                                            Titolata in acido idrossicitrico

                                                                                            L'acido idrossicitrico, o HCA, è un acido citrico estratto da diverse piante tropicali, come per esempio dalla garcinia cambogia. L'acido idrossicitrico permette di perdere peso e brucia il grasso in eccesso, in quanto aumenta il metabolismo, elimina le calorie extra e riduce l'appetito . L'acido idrossicitrico provoca un aumento dei livelli di serotonina, effetto che generalmente riduce l'appetito, limitando la sgradevole sensazione di fame durante la giornata.

                                                                                            L'HCA è inoltre in grado di controllare i livelli di glucosio quando viene consumato dopo un pasto. Le conseguenze di questo fatto sono molteplici, soprattutto per i diabetici. In poche parole, quando un diabetico consuma un pasto, il suo corpo non è in grado di rilasciare in modo adeguato il glucosio, che può essere liberato tutto in una volta o non essere rilasciato affatto. Si ritiene dunque che l'HCA sia in grado di controllare il livello di tale sostanza per un periodo di circa due ore, consentendo così una corretta erogazione della quantità di zucchero nel sangue e prevenendo eventuali rischi di ipoglicemia o di bisogno di insulina.

                                                                                             

                                                                                            PRODOTTI CORRELATI

                                                                                              GLICERIDI DI OLIO DI OLIVA

                                                                                              Nutrienti, idratanti, rinforzanti.

                                                                                               

                                                                                              PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                GLICERINA VEGETALE

                                                                                                Ingrediente di origine naturale ad effetto idratante e ritardante la perdita di acqua.

                                                                                                 

                                                                                                PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                  GLICINA

                                                                                                  Dalle funzioni molteplici e importanti, tra cui quella di essere precursore della creatina, nota per la sua capacità di “buon mantenimento” della muscolatura,

                                                                                                  • Libera energia migliorando il sistema immunitario
                                                                                                  • Aumenta la secrezione di un ormone (GH, Growth hormon) noto per la sua correlazione con l’aumento e il benessere della massa muscolare
                                                                                                  • Abbassa il livello di cortisolo (ormone dello stress sia sistemico che muscolare) contribuendo a inibire l’effetto infiammatorio ad esso collegato prevenendo la formazione dei crampi

                                                                                                   

                                                                                                  PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                    GOJI

                                                                                                    Un arbusto sempreverde che si innalza in verticale fino a tre metri di altezza in territori come il Tibet e la Mongolia, con le sue bacche vermiglie allungate è ritenuto fin dai tempi antichi una fonte inesauribile di salute e giovinezza. Le sue molteplici "doti" riguardano la sfera relativa alla protezione per la pelle, all'azione antiossidante ad ampio spettro, alla capacità di migliorare la vista, alla protezione contro i radicali liberi.

                                                                                                     

                                                                                                    PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                      GOJI BERRY

                                                                                                      Le bacche sono un potente rimedio antinvecchiamento. Hanno effetto saziante perchè evitano uno stimolo eccessivo dell'insulina che è considerato l'ormone dell'immagazzinamento per eccellenza.

                                                                                                       

                                                                                                      PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                        GRIFFONIA

                                                                                                        La griffonia (Griffoniasimplicifolia) è una pianta tropicale della tradizione africana i cui semi contengono notevoli quantità di idrossitriptofano (5-HTP), precursore diretto della serotonina. La serotonina è uno dei principali neurotrasmettitori del sistema nervoso ed è coinvolta nella regolazione del tono dell'umore, del senso di fame, del sonno (la serotonina è infatti, a sua volta, il precursore della melatonina) e di altre importanti funzioni. Mediante l'assunzione di griffonia è quindi possibile apportare il precursore 5-HTP dall'esterno e incrementare i livelli di serotonina nell'organismo.

                                                                                                        Il risultato dell'assunzione di 5-HTP è un rapido effetto (documentato da svariate ricerche internazionali e dall'entusiasmo di molti consumatori) di riequilibrio di depressioni lievi e moderate, di facilitazione del sonno e di contenimento dell'ansia e della fame nervosa (in particolare, del craving nei confronti dei carboidrati).

                                                                                                         

                                                                                                        PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                          GUARANÀ

                                                                                                          Titolato 15% caffeina

                                                                                                          La pianta secca contiene almeno il 2,5% di caffeina, che agisce come psicostimolante, migliorando le capacità di attenzione e memoria nonché le performance mentali e riducendo il senso di fatica.

                                                                                                          La caffeina determina inoltre accelerazione del battito cardiaco insieme a un'azione modicamente vasodilatatrice e diuretica. Favorisce inoltre la mobilizzazione dei grassi dal tessuto adiposo.

                                                                                                          Il guaranà è impiegato come dimagrante, in virtù dell'azione lipolitica, in condizioni di sovrappeso e obesità.

                                                                                                           

                                                                                                          PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                            INDIGO

                                                                                                            Illumina. Se associato, ad esempio con henné, maschera i capelli grigi e bianchi.

                                                                                                             

                                                                                                            PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                              IPERICO

                                                                                                              Per favorire il rilassamento e il benessere mentale.

                                                                                                               

                                                                                                              PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                L-FENILANINA

                                                                                                                La fenilalanina è un amminoacido essenziale, quindi dobbiamo introdurla necessariamente con gli alimenti, è importante per la sintesi della tiroxina insieme alla vitamina C e B6, è necessaria per il corretto funzionamento della tiroide, aiuta nelle diete ipocaloriche in quanto induce un senso di sazietà.

                                                                                                                 

                                                                                                                PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                  L-PROLINA

                                                                                                                  La L-Prolina è un aminoacido non essenziale, costituente principale del collagene. Essa ha una funzione primaria per la “costruzione” e il mantenimento di ossa, cartilagini e tessuti connettivi.

                                                                                                                   

                                                                                                                  PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                    LEANGARD

                                                                                                                    Miscela brevettata formata da:

                                                                                                                    • Coleus (Coleusforskohlii) radici e.s.
                                                                                                                    • Garcinia (Garcinia Cambogia Gaernt) frutti e.s.
                                                                                                                    • Pepe nero (Piper nigrum L.) frutti e.s.

                                                                                                                    La miscela è titolata in: forskolina 4%, piperina 0,3%, acido idrossicitrico 25%, garcinolo 2%.

                                                                                                                    Gli effetti dei singoli componenti , visti in studi clinici su umani, includono:

                                                                                                                    • Riduzione del peso corporeo totale e dell'indice di massa corporea;
                                                                                                                    • Riduzione del grasso corporeo e aumento della massa magra
                                                                                                                    • Riduzione dell'appetito e aumento dell'energia (azione tonica)

                                                                                                                    La forskolina è un estratto della pianta chiamata Coleusforskohlii e le sue potenziali proprietà medicinali sono conosciute da molto tempo, risalente agli anni degli antichi indù, ma di recente è stata pubblicamente riconosciuta per i suoi benefici per la perdita di peso, grazie alla sua azione che accelera la velocità con cui il grasso viene metabolizzato.

                                                                                                                    La piperina è dotata di proprietà fitoterapiche interessanti, oggi sfruttate prevalentemente negli integratori dimagranti cosiddetti "termogenici". Alla piperina è ascritta anche la capacità stimolare la digestione e migliorando l'assorbimento intestinale di molti nutrienti e phytochemicals, come il coenzima Q10 ed il betacarotene. La piperina sembra inoltre in grado di accelerare i tempi di transito intestinale, ed esibisce proprietà antiossidanti in vitro.

                                                                                                                    L'acido idrossicitrico, o HCA, è un acido citrico estratto da diverse piante tropicali, come per esempio dalla garcinia cambogia. L'acido idrossicitrico permette di perdere peso e brucia il grasso in eccesso, in quanto aumenta il metabolismo, elimina le calorie extra e riduce l'appetito . L'acido idrossicitrico provoca un aumento dei livelli di serotonina, effetto che generalmente riduce l'appetito, limitando la sgradevole sensazione di fame durante la giornata.

                                                                                                                    L' HCA è inoltre in grado di controllare i livelli di glucosio quando viene consumato dopo un pasto. Le conseguenze di questo fatto sono molteplici, soprattutto per i diabetici. In poche parole, quando un diabetico consuma un pasto, il suo corpo non è in grado di rilasciare in modo adeguato il glucosio, che può essere liberato tutto in una volta o non essere rilasciato affatto. Si ritiene dunque che l'HCA sia in grado di controllare il livello di tale sostanza per un periodo di circa due ore, consentendo così una corretta erogazione della quantità di zucchero nel sangue e prevenendo eventuali rischi di ipoglicemia o di bisogno di insulina.

                                                                                                                     

                                                                                                                    PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                      LEPTICORE®

                                                                                                                      Il Lepticore è una miscela brevettata di estratti secchi vegetali formata da:

                                                                                                                      • Guar (Cyamopsis tetragonoloba L. Taub.) semi
                                                                                                                      • Carrubo (Ceratonia siliqua L.) frutti
                                                                                                                      • Gomma arabica (Acacia nilotica Willd Ex Del.) gomma
                                                                                                                      • Melograno (Punica granatum L.) frutti
                                                                                                                      • Alga Klamath (Aphanizomenon flos-aquae) tallo

                                                                                                                      SPECIFICHE:

                                                                                                                      • Polisaccaridi ad alta viscosità da guar , carrubo e gomma arabica > 75%
                                                                                                                      • Acido ellagico da melograno > 1%
                                                                                                                      • Beta carotene > 3%
                                                                                                                      • feniletilammina > 3% dall'alga klamath

                                                                                                                      AZIONE:

                                                                                                                      L'attività del Lepticore è supportata da studi clinici su umani in doppio-cieco.

                                                                                                                      E' un marchio registrato specifico per promuovere il controllo del peso e ridurre i fattori di rischio da sindrome metabolica.

                                                                                                                      Agisce controllando l'ormone LEPTINA, ormone prodotto dalle cellule adipose, che regola l'appetito dicendo al cervello quando e quanto mangiare e , soprattutto, quando smettere di mangiare. Le persone sovrappeso hanno alti livelli di leptina nel sangue e sono "resistenti" al suo effetto (leptina-resistenza). Riducendo la leptina-resistenza , stimoliamo l'attività della leptina , riuscendo a controllare il peso. Nelle persone sovrappeso, la leptina non raggiunge il cervello in quanto bloccata dalla proteina C-reattiva; Lepticore abbassa i livelli di questa proteina permettendo alla leptina di raggiungere il cervello.

                                                                                                                      AZIONI:

                                                                                                                      • Controllo del peso : azione sulla leptina
                                                                                                                      • Controllo dell'appetito e senso di sazietà: azione sulla leptina
                                                                                                                      • Termogenesi con effetto sul metabolismo: la termogenesi è un processo fisiologico che provoca la rottura del grasso depositato attraverso l'aumento dell'attività metabolica . Lepticore possiede proprietà termogeniche attraverso il suo effetto sulla leptina
                                                                                                                      • Tono dell'umore: le persone sovrappeso hanno spesso problemi correlati all'umore; la feniletilammina del lepticore aumenta i livelli di serotonina , un neurotrasmettitore che migliora l'umore e induce il senso di sazietà.

                                                                                                                       

                                                                                                                      PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                        LESPEDEZA

                                                                                                                        La Lespedeza capitata agisce prevalentemente a livello dell'apparato renale.

                                                                                                                        Sono i flavonoidi a determinare la netta azione depurativa ed antispasmodica della pianta. A questo proposito viene segnalato che i flavonoidi presenti nella pianta presentano una particolare struttura chimica: lo zucchero del glucoside è legato al flavone come glucosilderivato. Ciò fa sì che resistano molto di più all'idrolisi e possano esplicare un'azione diuretica per un tempo più lungo.

                                                                                                                        Attività principali: antiuremico, antiateromasico.

                                                                                                                        Impiego terapeutico: nefropatie.

                                                                                                                        La sua somministrazione determina diminuzione della resistenza vascolare e aumento del volume del filtrato glomerulare sia nei soggetti sani sia nei soggetti con insufficienza renale. Nelle nefropatie favorisce quindi l'escrezione di urea e di cloruri, a condizione che la capacità di eliminazione non sia alterata. Alcuni autori tuttavia ne mettono in dubbio l'utilità terapeutica nelle nefropatie croniche.

                                                                                                                         

                                                                                                                        PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                          LINUHEALTH®

                                                                                                                          Contribuisce alla crescita dei capelli in modo più sano. Ha proprietà rigeneranti ed antinfiammatorie.

                                                                                                                           

                                                                                                                          PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                            LIPOCOMPLEX

                                                                                                                            Complesso costituito da Caffeina, Coenzima A e un estratto di Bupleurum chinensis. Favorisce la riduzione dei grassi in eccesso.

                                                                                                                             

                                                                                                                            PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                              LUPPOLO

                                                                                                                              Il luppolo contiene un olio essenziale che ne caratterizza il sapore amarognolo e il deciso profumo aromatico. Oltre che come aromatizzante della birra, il luppolo svolge una decisa azione sedativa nei confronti della sfera nervosa, per cui viene impiegato per combattere gli stati di insonnia e nervosismo.

                                                                                                                               

                                                                                                                              PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                MAGNESIO CHELATO BISGLICINATO

                                                                                                                                A differenza dei Sali di Magnesio comunemente usati, non viene degradato dai processi digestivi risultando così essere immediatamente biodisponibile.
                                                                                                                                Per cui si presenta:

                                                                                                                                • Maggiormente biodisponibile e di veloce assorbimento
                                                                                                                                • Attivo nell’assecondare il passaggio nel circolo sanguigno
                                                                                                                                • Assente di effetti collaterali
                                                                                                                                • Perfettamente adatto per una sana integrazione

                                                                                                                                 

                                                                                                                                PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                  MELATONINA

                                                                                                                                  Contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. È una sostanza (ormone) presente in tutti gli organismi viventi. Perciò svolge un ruolo fondamentale ed insostituibile nella vita di tutte le cellule.

                                                                                                                                  Il livello di Melatonina nel sangue diminuisce con il passare dell’età. La Melatonina controlla l’orologio biologico che regola il sonno, le fasi di dormiveglia; in funzione della peculiare azione di regolazione biologica del ritmo circadiano veglia-sonno, favorisce l’addormentamento perché, migliorando i ritmi biologici personali, fa sì che ci si addormenti più facilmente: rimette in moto un sistema che risulta essere alterato nei suoi ritmi.

                                                                                                                                  L’effetto non può essere pertanto rapido, ma richiede i necessari tempi di adattamento personale al fine di raggiungere un ottimale riequilibrio fisiologico (risincronizzazione dell’organismo umano e dei suoi grandi sistemi ai ritmi della natura).

                                                                                                                                   

                                                                                                                                  PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                    MELOGRANO

                                                                                                                                    Particolarmente ricco di sali minerali e abbondante presenza di vitamine. Oltre all'acqua troviamo zuccheri, fibre e grassi.

                                                                                                                                     

                                                                                                                                    PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                      MICRO-PATCH® CAFFEINA

                                                                                                                                      Soluzione idrosolubile che agisce rilasciando progressivamente la Caffeina per un’azione rimodellante* e levigante.

                                                                                                                                       

                                                                                                                                      PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                        MIRTILLO NERO

                                                                                                                                        Dimostra un’azione corroborante sul tessuto connettivo che supporta i vasi sanguigni, potenziandone il tono e l’elasticità. Le Antocianine contenute, rendono più forte e stabile il connettivo favorendo unacircolazione del microcircolo più normalizzata e una maggior sensazione di leggerezza degli arti. Protegge inoltre a livello cardiovascolare contrastando il formarsi del colesterolo.

                                                                                                                                         

                                                                                                                                        PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                          NIO-LIPACTIVE

                                                                                                                                          Niosoma formato da caffeina e forskolina che agiscono sinergicamente aiutando a diminuire lo spessore e la massa del tessuto adiposo.

                                                                                                                                           

                                                                                                                                          PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                            OB-X

                                                                                                                                            OB-X è una miscela brevettata di estratti vegetalistandardizzati formata da:

                                                                                                                                            • Melissa 44,5%(Melissa officinalis L.)
                                                                                                                                            • Gelso bianco 44,5% (Morus alba L.)
                                                                                                                                            • Artemisia 11%(Artemisia capillarisThunb.)

                                                                                                                                            Studi clinici ne dimostrano la capacità di ridurre la crescita del tessuto adiposo, soprattutto a livello viscerale, e la circonferenza addominale. Il grasso viscerale è proporzionale al rischio di malattie correlate all'obesità: infarto, diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari, ipertensione, disfunzione epatica.

                                                                                                                                            Inoltre , contenendo la melissa, favorisce il riposo notturno.

                                                                                                                                             

                                                                                                                                            PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                              ORTICA

                                                                                                                                              Aiuta la crescita dei capelli, dona vigore e lucentezza; inoltre è un aiuto contro la forfora.

                                                                                                                                               

                                                                                                                                              PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                ORTOSIPHON

                                                                                                                                                Titolato in sinensetina allo 0,1%

                                                                                                                                                L’Orthosiphon, o Tè di Giava, vanta ottime proprietà diuretiche dal momento che facilita l’eliminazione di cloruro di sodio e con esso la ritenzione idrica.
                                                                                                                                                Usato come principio attivo coadiuvante per le sue proprietà diuretiche e detossinanti.

                                                                                                                                                 

                                                                                                                                                PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                  PANTENOLO

                                                                                                                                                  Molecola naturale presente nei capelli e nella pelle. Idrata e dona emollienza.

                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                  PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                    PAPAYA FERMENTATA

                                                                                                                                                    Contiene frutti ancora verdi che sviluppano il massimo di principi attivi e di enzimi, e dopo un processo di circa 300 giorni assume quelle caratteristiche appropriate a rinforzare le naturali difese dell'organismo esaltando al contempo l'azione anti-ossidante già esistente nel frutto fresco e introducendo un'azione immuno-modulante. Il suo potere ricostituente risveglia con naturalità il metabolismo. Inoltre, la mancanza di papaina e chimo-papaina - enzimi peculiari al frutto fresco non più presenti dopo l'avvenuto processo di fermentazione - fa sì che non possano verificarsi manifestazioni allergiche generalmente possibili per l'uso protratto della polpa. Il composto ottenuto in seguito alla trasformazione - quasi una pre-digestione - risulta dunque totalmente assimilabile e utile a tutte le età. Valida per contrastare le infezioni intestinali e per svolgere buona azione antisettica.

                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                    PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                      PASSIFLORA

                                                                                                                                                      Indicato in caso di stress. Induce rilassamento e benessere mentale. Regola la motilità gastrointestinale e l' eliminazione dei gas.

                                                                                                                                                      La Passiflora contrasta agitazione e nervosismo, ma è indicata anche contro l’insonnia, persino quando abbia componenti di tipo depressivo.

                                                                                                                                                      I principi attivi (soprattutto flavonoidi) agiscono senza appannare la concentrazione né indurre sonnolenza durante il giorno. Favorisce quindi un sonno fisiologico ed un risveglio rapido e completo senza conseguenze su attenzione e vigilanza; particolarmente indicata nell’insonnia da ansia generalizzata associata ad angoscia e nell’insonnia da eccitazione cerebrale causata da lavoro intellettuale intenso e da relativo stress.

                                                                                                                                                       

                                                                                                                                                      PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                        PEPTIDE DA COLLAGENE DI PESCE

                                                                                                                                                        Risulta molto importante nel proteggere,sostenere e rinforzare i tessuti. Avendo un alto potere antiossidante, questo idrolizzato marino dimostra di essere un valido rinforzo del collagene endogeno percontrastare i segni dell’invecchiamento.

                                                                                                                                                         

                                                                                                                                                        PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                          POLYGONUM CUSPIDATUM

                                                                                                                                                          È una pianta originaria dell'Asia orientale - e per questo usata da sempre nella medicina cinese - che deve la sua "notorietà" all'estratto derivato da esso e contenente molteplici proprietà benefiche. Il principale componente è il resveratrolo, a cui si attribuiscono attività cardioprotettive, antiinfiammatorie e di prevenzione antitumorale.

                                                                                                                                                           

                                                                                                                                                          PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                            PROTEINE IDROLIZZATE DEL GRANO

                                                                                                                                                            Idratanti, nutrienti, volumizzanti, elasticizzanti, lucidanti.

                                                                                                                                                             

                                                                                                                                                            PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                              RAME

                                                                                                                                                              La sua presenza favorisce la pigmentazione dei capelli e svolge un’importante funzione antiossidante e di supporto ai processi di cheratizzazione.

                                                                                                                                                               

                                                                                                                                                              PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                REGULAR-SLIM

                                                                                                                                                                Principio attivo costituito da Caffeina, estratto di Guaranà e Carnitina. Aiuta a contrastare gli accumuli adiposi.

                                                                                                                                                                 

                                                                                                                                                                PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                  ROC – RED ORANGE COMPLEX®

                                                                                                                                                                  È un estratto standardizzato ottenuto dalla scorza e dal succo di 3 varietà pigmentate di arancia rossa. Protegge dallo stress ossidativo e dai danni indotti dalle radiazioni UV.

                                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                                  PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                    RODIOLA ROSEA

                                                                                                                                                                    La Rhodiola rosea è innanzitutto un potente adattogeno, utile quindi per accrescere la resistenza dell'organismo agli stress di varia natura. I suoi effetti benefici si manifestano sia a livello delle prestazioni fisiche che mentali.

                                                                                                                                                                    L'azione dimagrante della rhodiola rosea è dovuta alla stimolazione di alcune lipasi (enzimi capaci di distruggere le cellule adipose) in grado di accelerare la liberazione dei grassi dai tessuti di deposito (lipolisi) per trasformarli in grasso bruno facilmente demolito, cioè "bruciato" per produrre energia. Uno studio eseguito su 130 pazienti in sovrappeso ha prodotto una perdita media di 9 chili in tre mesi. Nei pazienti sedentari la lipolisi risultava aumentata di circa il 17%, nei pazienti che facevano ginnastica o sport tale aumento raggiungeva il 44%. L'azione dimagrante è inoltre legata alla capacità della Rodiola di aumentare del 30% circa i livelli di serotonina (ci si riallaccia all'attività del lepticore) nel Sistema Nervoso Centrale, sostanza in grado di togliere il desiderio ossessivo di carboidrati e svolgere azione sedativa-antiansia, riducendo notevolmente la fame ansiosa. I principi attivi contenuti nella radice della rodiola sono anche capaci di incrementare i livelli di dopamina, sostanza capace di trasmettere al S.N.C. un segnale di sazietà.

                                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                                    PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                      SELENIO

                                                                                                                                                                      Previene i danni causati dai radicali liberi e protegge le membrane cellulari dall'ossidazione creando un notevole effetto protettivo nei riguardi delle malattie cardiovascolari. Agisce come potente antiossidante.

                                                                                                                                                                       

                                                                                                                                                                      PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                        SENSORILTRIM

                                                                                                                                                                        E'un estratto brevettato e standardizzato delle radici dell'Ashwagandha(Withaniasomnifera L. Dunal.) .

                                                                                                                                                                        Sensoril Trim® è pensato appositamente per aiutare le persone nei programmi di perdita del peso, soprattutto nei casi in cui l'aumento del peso è dovuto allo stress che porta a sovraalimentarsi. Aiuta nei casi di fame compulsiva da carboidrati (le abbuffate notturne);aiuta a ridurre gli effetti negativi dello stress, tratta l'ansia e l'insonnia, riducendo i livelli di cortisolo nel sangue.

                                                                                                                                                                        Il cortisolo viene spesso definito "ormone dello stress" perché la sua produzione aumenta, appunto, in condizioni di stress psico-fisico severo;la sua azione principale consiste nell'indurre un aumento della glicemia; per questo motivo l'Ashwagandha può anche aiutare a regolare lo zucchero nel sangue.

                                                                                                                                                                        La WithaniaSomnifera è considerata il "ginseng" della medicina ayurvedica per le sue proprietà adattogene, termine utilizzato per descrivere le erbe che migliorano l'energia fisica e le capacità atletiche, aumentano l'immunità ai raffreddori e alle infezioni, ed aumentano la capacità sessuale e la fertilità.

                                                                                                                                                                        La radice di Ashwagandha sembra mostrare effetti positivi sul sistema endocrino, cardiovascolare e del sistema nervoso centrale.

                                                                                                                                                                         

                                                                                                                                                                        PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                          SINETROL®-XPUR

                                                                                                                                                                          I principi attivi di questa palma sono largamente utilizzati nel trattamento dell’alopecia androgenetica (caduta dei capelli sostenuta da disordini endocrini). In particolare, l’estratto vegetale di Serenoa ad alto dosaggio (titolato al 40%)contrasta in modo efficace la produzione dell’enzima 5-alfariduttasi, elemento che viene identificato come una delle “cause” della caduta dei capelli (fase telogen).

                                                                                                                                                                           

                                                                                                                                                                          PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                            SUCCO DI CILIEGIA

                                                                                                                                                                            Dalla ciliegia si ottiene un prezioso succo ricco di sali minerali e dalle spiccate proprietà depurative e diuretiche.

                                                                                                                                                                             

                                                                                                                                                                            PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                              SVETOL

                                                                                                                                                                              Formula a base di acido clorogenico in altissima percentuale (50%), estratto dai chicchi non tostati di caffè verde decaffeinato (qualità “Robusta”) con effetto termogenico. Accelera il metabolismo, inducendo il corpo ad utilizzare le energie di cui necessita direttamente dal grasso corporeo accumulato Limita l’assorbimento degli zuccheri Agisce come antiossidante contro i danni causati dai radicali liberi

                                                                                                                                                                               

                                                                                                                                                                              PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                TARASSACO

                                                                                                                                                                                Contiene una serie di sostanze bioattive. Le sue funzioni depurative,decongestionanti e disintossicanti favoriscono il drenaggio dei liquidi. Le sue proprietà diuretiche favoriscono l’eliminazione delle tossine contenute nei liquidi in eccesso. La sua radice è estremamente ricca di Inulina, una fibra solubile con effetti prebiotici utili per migliorare la funzionalità intestinale e selezionare una flora enterica simbionte.

                                                                                                                                                                                 

                                                                                                                                                                                PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                  TÈ VERDE

                                                                                                                                                                                  È noto per le sue proprietà antiossidanti e dimagranti; in questo caso le sostanze chimiche in gioco sono le metilxantine(caffeina, teobromina, teofillina) e non vi è alcun dubbio sulla loro effettiva capacità di stimolare la lipolisi. Favorendo la mobilitazione dei grassi localizzati nel tessuto adiposo e la loro ossidazione a scopo energetico, le metilxantine promuovono la perdita di peso. Le stesse sostanze sono anche in grado di aumentare il metabolismo; possiedono inoltre un blando effetto diuretico (utili per combattere la ritenzione idrica) ed anoressizzante (sopprimono la fame).

                                                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                                                  PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                    TETRAPEPTIDE FAT MODULATOR

                                                                                                                                                                                    Il Tetrapeptide Fat Modulator interviene nel metabolismo dei grassi.

                                                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                                                    PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                      TIGLIO

                                                                                                                                                                                      Per favorire il sonno e un fisiologico rilassamento, nei periodi di stress più intenso.

                                                                                                                                                                                       

                                                                                                                                                                                      PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                        TRIFOGLIO ROSSO

                                                                                                                                                                                        Ottimo contro i radicali liberi: il suo potere antiossidante è di tre volte superiore a quello della vitamina C.

                                                                                                                                                                                         

                                                                                                                                                                                        PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                          UVA URSINA

                                                                                                                                                                                          È un utile rimedio naturale per le patologie delle vie urinarie in genere; inoltre ha notevoli proprietà antisettiche. Lungamente dimostrata la sua facoltà nel drenare i liquidi.

                                                                                                                                                                                           

                                                                                                                                                                                          PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                            VERGA D’ORO

                                                                                                                                                                                            Ricca di saponine triterpeniche, flavonoidi, polisaccaridi solubili, acidi fenolici, diterpeni, tannini ed olio essenziale, è nota per le proprietà diuretiche, astringentitonificanti. Utile nei casi di infiammazione delle vie urinarie e nella formazione di calcoli urinari, viene usata soprattutto per la sua azione diuretica. Ottimo “depurativo del sangue”, svolge anche un’azione antinfiammatoria, spasmolitica e leggermente antisettica. Validissima in presenza di ritenzione idrica e di inestetismi provocati dalla cellulite.

                                                                                                                                                                                             

                                                                                                                                                                                            PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                              VITAMINA A

                                                                                                                                                                                              Con la sua azione protettiva e rigenerativa dei tessuti epiteliali contribuisce a rallentare l'invecchiamento cutaneo. Agisce inoltre sul sistema osteo-articolare e sulla resistenza alle infezioni.

                                                                                                                                                                                               

                                                                                                                                                                                              PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                                VITAMINA B6

                                                                                                                                                                                                Evidenze preliminari suggeriscono che poichè la piridossina aumenta i livelli di serotonina e GABA (principale neurotrasmettitore inibitorio nei mammiferi responsabile nella regolazione dell'eccitabilità neuronale in tutto il sistema nervoso) nel sangue, essa potrebbe dare beneficio ai soggetti con depressione o turbe dell'umore.

                                                                                                                                                                                                 

                                                                                                                                                                                                PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                                  VITAMINA C

                                                                                                                                                                                                  In quanto non prodotta dall'organismo umano, aggiunta in dose appropriata aiuta ad esaltare la forza antiossidante della papaya.
                                                                                                                                                                                                  Proteggono le cellule dallo stress ossidativo (azione contro i radicali liberi che portano all’invecchiamento cellulare determinando la caduta del capello), contribuiscono al benessere dei vasi sanguigni favorendo la circolazione del sangue nel cuoio capelluto e nei follicoli, accelerando la crescita dei capelli. L’azione antiossidante agisce anche sulla pigmentazione rallentando l’ingrigimento dei capelli.

                                                                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                                                                  PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                                    VITAMINA E

                                                                                                                                                                                                    Altamente antiossidante e liposolubile, agisce come "messaggero" tra le cellule, difendendole dalle pressioni dei radicali liberi.
                                                                                                                                                                                                    Proteggono le cellule dallo stress ossidativo (azione contro i radicali liberi che portano all’invecchiamento cellulare determinando la caduta del capello), contribuiscono al benessere dei vasi sanguigni favorendo la circolazione del sangue nel cuoio capelluto e nei follicoli, accelerando la crescita dei capelli. L’azione antiossidante agisce anche sulla pigmentazione rallentando l’ingrigimento dei capelli.

                                                                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                                                                    PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                                      VITAMINA E ACETATO

                                                                                                                                                                                                      Idratante e antiossidante.

                                                                                                                                                                                                       

                                                                                                                                                                                                      PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                                        VITAMINA PP

                                                                                                                                                                                                        Contribuisce a migliorare l’ossigenazione del bulbo pilifero.

                                                                                                                                                                                                         

                                                                                                                                                                                                        PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                                          WHITANIA

                                                                                                                                                                                                          L’ashwagandha o Ginseng indiano (Withania somnifera) proviene dall’ayurveda ed è uno dei più interessanti fitoterapici in circolazione. La radice di ashwagandha ha soprattutto proprietà toniche e adattogene (ovvero aumenta la resistenza dell’organismo ai più diversi stress psicofisici), ma anche interessantissimi effetti antinfiammatori e antidolorifici.

                                                                                                                                                                                                          Il merito dell’attività salutistica della radice di Withania somnifera è da ricondurre innanzitutto ad alcuni suoi particolari principi attivi, denominati, appunto, withanolidi. La Withania somnifera, unisce l’azione adattogena e l’attività tonico-energetica ad un effetto benefico sull’ansia e il nervosismo, riduce i livelli di tensione e stress, contrasta la debilitazione fisica e la stanchezza, favorisce un sonno fisiologico migliorandone la qualità, evitando i frequenti risvegli e il sonno frammentato.

                                                                                                                                                                                                          Essa inoltre migliora la memoria e la concentrazione con un effetto noòtropo naturale, utile per contrastare i disturbi del comportamento, i deficit cognitivi legati all’età e a malattie croniche degenerative.

                                                                                                                                                                                                           

                                                                                                                                                                                                          PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                                            ZEOLITE

                                                                                                                                                                                                            Minerale di origine vulcanica. Antiossidante, cattura tossine, radicali liberi e ioni.

                                                                                                                                                                                                             

                                                                                                                                                                                                            PRODOTTI CORRELATI

                                                                                                                                                                                                              ZINCO

                                                                                                                                                                                                              Promuove il rinnovamento cellulare mantenendo capelli sani e stimolandone la crescita.

                                                                                                                                                                                                               

                                                                                                                                                                                                              PRODOTTI CORRELATI